Ci occupiamo di

Dr Enrico Bevacqua – Medico Chirurgo

Discipline principali praticate:

La Medicina Potenziativa

L’articolo 76 del nuovo Codice di Deontologia Medica è dedicato alla Medicina Potenziativa, ovvero a quella parte della medicina che si rivolge alla “intenzionale modifica e potenziamento del naturale funzionamento psicofisico dell’uomo”.

Tra i settori di interesse della Medicina Potenziativa:

• La Medicina Anti-aging:

E’ un nuovo approccio medico che tiene conto degli aspetti genomici, molecolari, metabolici, psicologici e comportamentali di ogni singolo individuo con l’obiettivo di scoprire, prevenire e trattare le patologie legate all’invecchiamento e di rallentare il declino dell’organismo umano.

La Medicina Anti-aging si completa con:

• La Medicina Funzionale e Nutrizionale:

E’ un approccio finalizzato al trattamento e alla gestione delle disfunzioni dell’organismo, dalle più semplici fino alle malattie croniche, con l’intento di migliorare il metabolismo, la biochimica e lo stato nutrizionale dell’individuo per regolare e potenziare la reattività dell’organismo.

La Medicina Funzionale cerca di individuare e affrontare le cause della malattia cronica, utilizzando un approccio medico orientato anche al coinvolgere il paziente in una partnership terapeutica con il medico.

Si tratta di un’evoluzione nella pratica della medicina che affronta meglio i bisogni di salute del 21° Secolo, spostando la tradizionale attenzione da un modello incentrato sulla malattia ad un approccio centrato sul paziente, rivolgendosi a tutta la persona e non solo ad un gruppo isolato di sintomi.

Altre discipline praticate:

D.ssa Vignoli Francesca – Nutrizionista

Discipline principali praticate:

• Alimentazione per raggiungere il peso ottimale
  • Alimentazione per raggiungere il benessere
  • Alimentazione no glutine
  • Disturbi dell’alimentazione