Chi siamo

Dr Enrico Bevacqua – Medico Chirurgo

Si Laurea con laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano, consegue la specializzazione di Master Universitario di II° Livello in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia all’Università Sapienza di Roma e si diploma in Medicina Funzionale e Nutrizionale e in Medicina Anti-Aging. Socio aggregato Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) e Socio AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-Aging). Direttore e scientifico del “Metodo BeLife” dove lavora in equipe applicando la Medicina Potenziativa e Funzionale: www.metodobelife.com

E’ docente presso le scuole di formazione AFFWA (Accademia Funzionale del fitness, Wellness e Anti-aging) e AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-aging). Svolge l’attività di relatore presso diversi congressi di Medicina Anti-aging. Scrive su riviste divulgative dedicate al benessere e alla salute.

Svolge la sua attività:

  • Su persone sane che vogliono mantenere il loro benessere e ritardare l’invecchiamento
  • Su persone in sovrappeso che vogliono recuperare il loro peso in modo armonioso senza diete drastiche
  • Su persone sane ma sotto stress
  • Su persone sane ma con disturbi gastro-intestinali
  • Su persone con squilibri ormonali (es: condizioni di stress, sovrappesso, disfunzioni tiroidee, disfunzioni mestruali, policistosi ovariche, premenopausa, menopausa, ecc..)
  • Su persone con malattie autoimmunitarie
  • Su persone con più sintomi spesso causa di una stessa origine
  • Su persone malate per riattivare le risorse dell’organismo o prevenire gli effetti della malattia a lungo termine.

Ogni visita sarà svolta con la collaborazione della d.ssa Francesca Vignoli dietista che si occuperà insieme al dottore della nutrizione individuale rendendo facile pratico l’approccio alimentare.

D.ssa Francesca Vignoli – Dietista

Si Laurea presso Corso di Laurea in Dietistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna. Membro dell’équipe di chirurgia bariatrica per il trattamento dell’obesità presso la Casa di Cura “Montanari” (2007-2016). Consegue il Master presso AIDAP di Verona “First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesità”. Formata in alimentazione e nutrizione umana alla Scuola di Nutrizione Salernitana a Bologna. Certificata come Antiaging Advisor e DietaCOM Advisor. Certificata in Applying Functional Medicine in Clinical Practice.

E’ Autrice del libro “Questione di cibo: imparare a gestire il peso consapevolmente”.

Relatrice presso numerose conferenze rivolte al pubblico.

Scrive su riviste divulgative dedicate al benessere e alla salute.

  • Socio AFFWA (Accademia Funzionale del Fitness-Wellness-Antiaging)
  • Socio ordinario AIDAP (Associazione Italiana per i Disturbi dell’Alimentazione e del Peso)

Curriculum Vitae della Dott.ssa Francesca Vignoli

Il dottor Bevacqua e la D.ssa Vignoli, svolgono la loro attività di studio medico prevalentemente su Pavia ma anche su Riccione, Morciano di Romagna e su Milano, occupandosi di Medicina Funzionale e Nutrizionale, un approccio finalizzato al trattamento del peso e alla gestione delle disfunzioni dell’organismo, dalle più semplici fino alle malattie croniche, con l’intento di migliorare il metabolismo, la biochimica, lo stato nutrizionale e il peso corporeo dell’individuo per regolare e potenziare la reattività dell’organismo incentrando l’attenzione sul paziente e non solo sui sintomi o sulla malattia e di Medicina Anti-aging, un nuovo approccio di Medicina Potenziativa, che tiene conto degli aspetti genomici, molecolari, metabolici, psicologici e comportamentali di ogni singolo individuo con l’obiettivo di scoprire, prevenire e trattare le patologie legate all’invecchiamento e di rallentare il declino dell’organismo umano.

“Dove possibile cerco di lavorare alle radici di un problema di salute, non sui soli sintomi. Oggi la medicina tende ad avere un farmaco per ogni sintomo, ma quasi nessun farmaco per curare la causa che lo determina. E’ come se curassimo i soli frutti di un albero, senza considerare le radici della pianta, il terreno su cui cresce, e l’ambiente che lo circonda.  Dr E.Bevacqua

Le mie “medicine” principali sono l’alimentazione, estratti vegetali, la fitoterapia, nutraceutici, omeopatia e i farmaci, in particolare in condizioni acute ma solo dove servono davvero e possibilmente per brevi periodi”. Dr E.Bevacqua